Sognando Maria Callas – Edizioni Meridiano Zero

I miei coraggiosi lettori del blog qualche anticipazione ce l’hanno avuta, ma sono lieto di annunciare che oggi finalmente esce il mio primo romanzo, dal nome che vedete nel titolo, per l’editore che vedete nel titolo.

Trattasi di un romanzo atipico, diviso in due parti. La prima ha una narrazione cronologica, ed è scritta in forma di romanzo, mentre la seconda è scritta in forma di “nota-racconto”, e va ad integrare la prima parte e a completarla.

Nella nota di lettura ho specificato che il libro si può prendere da direzioni diverse, si può cominciare dall’inizio, andando a leggere le note-racconto man mano che vengono richiamate, oppure aspettare la fine di un capitolo per leggere le note inerenti, o addirittura leggerle tutte alla fine. In realtà si può anche cominciare dalle note-racconto stesse, il libro in quel caso assume una valenza completamente diversa: è’ chiaramente una scelta che farà il lettore.

Va considerato che questa struttura è dovuta al fatto che inizialmente il libro era pensato per finire su E-book, e solo successivamente ho deciso di farlo arrivare alla carta. Quindi l’unico consiglio che posso dare è di procurarsi un segnalibro. Tornerà utile in ogni circostanza.

Se ne volete leggere alcuni brani basta cliccare su “fammene leggere qualche brano” e verrete rimandati a tutti i racconti che ho già postato.

Il libro lo trovate nelle librerie, o in alternativa si può ordinare da diverse piattaforme su internet.

copertina fronte big

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...